I CONGRESO MUNDIAL DE VITÍLIGO - MILÁN

I CONGRESO MUNDIAL DE VITÍLIGO - MILÁN
San Raffaele Congress Centre

lunes, 3 de noviembre de 2008

DESDE ITALIA ARIV ONLUS

Care amiche e cari amici,

Invitiamo tutti a seguire il servizio sulla vitiligine che andrà in onda giovedì 6 novembre alle 13.57 su RAI 2 !!

A causa della grave crisi economica che stiamo vivendo e che sta coinvolgendo tutte le nazioni, sono stati annunciati tagli e correzioni alla Sanità; le previsioni non sono delle più rosee e il supporto alla ricerca scientifica ne uscirà fortemente penalizzato.
Per quanto riguarda la nostra malattia, non sono mai stati stanziati fondi dalle istituzioni nemmeno in periodi meno preoccupanti.
In un simile scenario diventa ancora più importante il lavoro della nostra Associazione, che sensibilizza senza tregua il mondo scientifico e il largo pubblico alla nostra malattia e sostiene la ricerca.

Nel nostro sito www.arivonlus.it , nella sezione un argomento ogni mese, per ottobre potete trovare un interessante articolo dal titolo: "Stop all'attacco ai melanociti da parte del sistema immunitario!": Caroline Le Poole, ricercatrice focalizzata sulla vitiligine e membro del nostro Comitato Scientifico, ha ottenuto una borsa di studio per un progetto di ricerca che durerà 5 anni.
Inoltre nella stessa sezione anche l'argomento di novembre: "Una nuova tecnica di terapia cellulare è efficace in forme croniche, stabili e localizzate di vitiligine".

Un caro saluto,

Simona Gerosa
Presidente ARIV ONLUS
www.arivonlus.it
presidente@arivonlus.it

No hay comentarios: